+39 0776 21058 | CUP +39 077621058 prenotazioni@villaserenacassino.it
EnglishItalian

Giornata del Malato: insieme per curare e prenderci cura

Ve lo diciamo con una frase celebre di Patch Adams: “Lo scopo di tutte le nostre azioni è portare umanità a chi soffre, aggiungendo un po’ di sano umorismo.”

Siamo giunti alla XXVI Giornata Mondiale del Malato, un appuntamento importante che ci vede uniti alle parole del Santo Padre Papa Francesco. Il tema di questa edizione è «Ecco tuo figlio…Ecco tua madre. E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé …». E’ affidare alla Madre, Giovanni. Alla Madre che ha amore infinito per suo Figlio e per i suoi Figli. Per noi le persone che soffrono sono come i nostri figli e vogliamo amarli e prenderci cura di loro con grande amore, sorrisi e dedizione. Con umanità, grande umanità.

Fra preghiere e sorrisi. Oggi è così che abbiamo festeggiato la giornata del malato a Villa Serena. Tutti hanno partecipato per rendere questa giornata speciale, per illuminare con la forza del cuore questa giornata in cui la parola d’ordine è “amore verso chi soffre” e la promessa che faremo del nostro meglio per lenire la sofferenza.

Author Info

Web Marketing Neuromed